Regolamento
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni Generali di Soggiorno
Introduzione
Condizioni di Prenotazione
- La prenotazione si intende confermata solo con la ricezione della caparra confirmatoria pari al 30% del totale soggiorno (esclusi eventuali extra e tassa di soggiorno), da versare tramite bonifico bancario.
I dati per il bonifico verranno forniti al momento della prenotazione.
Per prenotazioni a breve termine, sarà richiesta come garanzia la comunicazione degli estremi della carta di credito (numero, data di scadenza e codice di sicurezza).
Le prenotazioni sono valide fino alle ore 24:00 del giorno di arrivo. In caso di arrivo oltre tale orario, è necessario avvisare la reception in anticipo, altrimenti la camera potrebbe non essere più garantita.
Il saldo del soggiorno, comprensivo di extra e tassa di soggiorno, dovrà essere effettuato entro la sera precedente la partenza.
Cancellazioni e Rimborsi
In caso di cancellazione della prenotazione, l’hotel applicherà le seguenti politiche di rimborso:
Fino a 60 giorni prima della data di arrivo → rimborso del 100% della caparra (cancellazione gratuita).
Dal 59° giorno prima della data di arrivo → nessun rimborso della caparra.
No-show (mancata presentazione) → penale pari al 100% del totale soggiorno prenotato.
In caso di riduzione del soggiorno o del trattamento per qualsiasi motivo, il cliente è tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.
Check-in e Check-out
Check-in: dalle ore 15:00 del giorno di arrivo.
Check-out: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
All’arrivo, ogni ospite dovrà presentare un documento di identità valido per la registrazione.
Reception operativa dalle ore 7:00 alle ore 24:00.
Pulizia e Biancheria
La pulizia delle camere e il cambio asciugamani vengono effettuati quotidianamente.
Biancheria aggiuntiva: supplemento di € 3,00.
Cambio lenzuola: previsto una volta a settimana per soggiorni di almeno 7 notti; per cambi extra, supplemento di € 5,00 a cambio.
Hotel eco-friendly: per richiedere il cambio degli asciugamani, si prega di lasciare i teli a terra. Invitiamo gli ospiti a evitare sprechi di acqua ed elettricità, chiudendo rubinetti e luci prima di uscire dalla camera.
Tassa di Soggiorno
Ai sensi della normativa vigente del Comune di Salve, è prevista una tassa di soggiorno di € 1,35 a persona al giorno, fino a un massimo di 7 notti consecutive.
I minori sono esentati.
Servizi e Modalità di Pagamento
Modalità di pagamento accettate: contanti, bancomat, carte di credito, bonifico bancario e assegni.
Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’orario di arrivo.
La colazione è servita dalle ore 7:30 alle ore 10:00.
È vietato asportare alimenti dal buffet.
In caso di intolleranze o allergie, si invita a informare il personale di sala o la reception.
Norme di Comportamento
È severamente vietato fumare all’interno delle camere e della struttura. È consentito fumare solo nelle aree esterne o in terrazza.
È vietato l’uso di fornelli, scaldavivande, ferri da stiro o altre apparecchiature non autorizzate nelle camere.
Ore di silenzio: dalle 23:30 alle 7:00.
Eventuali danni alla struttura o agli arredi saranno addebitati al cliente responsabile.
È vietato consentire l’accesso alle camere a persone non registrate. Visitatori esterni devono essere autorizzati dalla reception e lasciare un documento di identità.
Sicurezza e Responsabilità
La Direzione declina ogni responsabilità per oggetti di valore non custoditi nelle casseforti in camera o non depositati presso la reception.
In caso di emergenza è possibile contattare la reception (digitando 9 dal telefono in camera) o i numeri di emergenza 112/113.
In caso di interruzioni di servizi (energia elettrica, acqua) dovute a fornitori esterni, la Direzione non è responsabile e non è tenuta a rimborsi.
Clausole Finali
La Direzione si riserva il diritto, a sua discrezione, di allontanare i clienti che violino ripetutamente le norme della struttura, adottino comportamenti scorretti, disturbino altri ospiti o il personale, o causino danni agli arredi. In questi casi, non sarà previsto alcun rimborso e la Direzione si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per il risarcimento dei danni subiti.
Una copia del presente regolamento è disponibile presso la reception per chiunque ne desideri la consultazione.
Confermando la prenotazione, l’ospite dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali di Soggiorno.
Riferimenti Normativi
Decreto Legislativo 185/99 (attuazione direttiva CE 97/7/CE).
Decreto Legislativo 50/92 (attuazione direttiva CE 85/577/CE).

